sabato 7 maggio 2011

Alice PPPOE connect 1.5 released

Alice PPPOE connect permette a coloro che hanno una connessione ADSL ma non hanno un router (modalità Bridged) di connettersi ad internet dal proprio dispositivo Android con la massima semplicità.
Anche se questa app è stata sviluppata principalmente per permettere la connessione agli abbonati Alice ADSL, supporta la maggior parte dei provider, basta cambiare username e password usati per la connessione.
Questa applicazione non fa altro che stabilire una connessione pppoe, dato che questa funzionalità non è supportata nativamente da Android.
Utilizza RP-pppoe 3.10 (i cui sorgenti possono essere scaricati da questo sito: http://www.roaringpenguin.com/products/pppoe ) e pppd 2.4.5 (http://ppp.samba.org )

Changelog versione 1.5:
-Aggiunta la possibilità di cambiare username e password dalle preferenze
-Compatibilità con tutti altri provider che utilizzano pap/chap come metodo di autenticazione per la connessione pppoe
-Bugfix

28 commenti:

  1. Ciao vorrei acquistare questa applicazione ma non potendo farlo dal mio smartphone, perchè non riesco a farlo andare in internet, mi chiedevo se vi era qualche altro modo per procedere all' acquisto

    RispondiElimina
  2. No mi dispiace, si può acquistare solo dal market. Però basta che vai a casa di un amico e ti colleghi con il wifi, oppure ti colleghi direttamente in 3g e puoi acquistarla da lì :)

    RispondiElimina
  3. Ciao ho scaricato ed installato la tua app, ma quando provo a connettermi mi esce questo messaggio:
    /data/data/com.eagle.alicepppoe/pppd: You need to create the /dev/ppp device node by executing the following command as root mknod/dev/ppp c 108 0
    Couldn't open the /dev/ppp device: No such file or directory.
    Come posso risolvere?

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicola, puoi dirmi che cellulare e che versione di android hai? Quell'errore esce quando hai un kernel che non supporta il PPP, se mi dici il tuo modello di cellulare possiamo provare a risolvere :)

    RispondiElimina
  5. Strano, sul che sto provando adesso funziona senza nessuna modifica... sicuro di avere i permessi di root? E di essere collegato ad una rete che necessita di PPPoE?

    RispondiElimina
  6. Olá , no meu caso também necessito de mudar o mac anddress , existe alguma solução ?
    android 2.1 motorola xt300

    RispondiElimina
  7. teste, puoi provare lo script che c'è su questa pagina: http://androidforums.com/t-mobile-g1/3506-changing-spoofing-mac-address.html

    RispondiElimina
  8. ciao ho appena istallato alice pppoe connect sul mio samsung galaxy ace ma non funziona mi dice "non hai i permessi di root! questa funzione necessità dei permessi di root per funzionare" puoi aiutarmi grazie

    RispondiElimina
  9. io ho un piccolo pad Akai TABLET AKAI 7" MID7010 ANDROID 2.2 dato che ho questo problema del modem
    il solito pppoe, e non posso scaricarlo da li come posso fare?

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela, acquista l'app dal market web (l'indirizzo lo trovi più in alto su questa pagina)così poi potrò inviarti l'app via email. Ovviamente prima assicurati che tu possa ottenere i permessi di root su quel tablet :)

    RispondiElimina
  11. mi dice questo
    Non esistono telefoni Android associati a questo account. Accedi con un altro account.

    RispondiElimina
  12. Ciao Daniela, ma hai attivato l'accont google sul tuo tablet? Se no contattami via mail che vediamo come possiamo risolvere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve..scusate se mi intrometto....anch'io ho un tablet AKAI MID7010 e sono 3 giorni ke provo ad impostare la connessione wi-fi....mi dice connessa, ma quando apro il browser mi dice "la pagina web non è disponibile"...mi hanno detto che devo istallare quest'applicazione Alice pppoe connect...c'entra qualcosa l'attivazione dell'account google sul tablet...?!
      mi spiegate con molta pazienza come devo fare x evitare danni...?!GRAZIE...!Marcella

      Elimina
    2. Ciao Marcella scusa il ritardo. L'applicazione serve solo se hai una connessione con pppoe. Per intenderci, se quando ti colleghi dal computer devi prima effettuare "connessione ad aliceadsl" allora hai una connessione pppoe, se invece appena accendi il PC sei già connessa allora non ne hai bisogno :)

      Elimina
  13. si... e ho fatto un guaio...con un applicazione il mio tablet è ko...prima usciva lo schermo nero ora solo la slide e non accede piu' provo a portarlo dal tecnico.

    RispondiElimina
  14. Ciao, Ho un Desire HD con rom miui...ho acquistato la tua app ma lo stesso non riesco a collegarmi via wifi
    Ti Scrivo gli ultimi righi del log

    "CHAP AUTHENTICATION FAILED: PERMISSION DENIED
    CHAP AUTHENTICATION FAILED
    CONNECTION TERMINATED
    tcflush failed: input/output error
    Using interface ppp0
    Connect ppp0 <---> /dev/pts/1
    Terminating on signal 15
    Child process /data/data/com.eagle.alicepppoe/
    pppoe -| eth0 -T 80 -m 1452 (pid 4733)
    terminated with signal 15

    Grazie in anticipo,
    buone feste :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Don, hai alice adsl? Quelle righe significano che o hai sbagliato username e password, oppure c'è già il PC collegato a internet. Purtroppo alcuni modem soffrono quando ci sono più device collegati contemporaneamente, ma questo problema si può risolvere facilmente facendo in modo che il telefono sia il primo a collegarsi. Quindi disconnetti il pc da internet, connettiti dal telefono e poi connettiti nuovamente dal PC, così lo dovresti fregare :D
    Fammi sapere se risolvi!!

    RispondiElimina
  16. Ho seguito le tue istruzioni e funziona alla perfezione :D grazie mille, buon anno :D

    RispondiElimina
  17. ciao ho comprato la tua applicazione, ho un galaxy S SCL (gt i9003) con kernel 2.6.32.9 con root e mi da l'errore You need to create the /dev/ppp device node by executing the following command as root mknod/dev/ppp c 108 0
    Couldn't open the /dev/ppp device: No such file or directory.
    come posso risolvere? grazie

    RispondiElimina
  18. Salve ho da poco acquistato dalla samsung un galaxy tab 2 7.0wifi modello gt-p3110 ho scaricato da play store alice e superuser quando clicco connetti mi esce questa scritta errore non hai i permessi di root!questa applicazione ha bisogno dei permessi di root per funzionare. .help me. .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nikira, come è scritto nella descrizione dell'app sono necessari i permessi di root per il corretto funzionamento. Ecco una guida per il root del galaxy tab 2: http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-tab-2-7-0/167598-guida-come-ottenere-permessi-di-root-samsung-galaxy-tab-p3100-p3110-p3113.html

      Purtroppo dopo aver ottenuto i permessi di root dovrai effettuare anche una seconda operazione, cioè quella descrita nel post dedicato al galaxy s3 (colpa di samsung purtroppo). se hai bisogno di altro aiuto puoi contattarmi via email. Ciao!

      Elimina
  19. Hi Desert Eagle,
    I have dell xcd35 and is rooted fine.
    I am getting errors :
    using interface ppp0
    connect: ppp0 /dev/pts/0
    CHAP authentication failed
    CHAP authentication failed
    Connection terminated
    PADT: generic Error: RP-pppoe: Child pppd process terminated
    using interface ppp0
    connect: ppp0 /dev/pts/0
    Terminating signal 15
    Child process /data/data/com.eagle.aliceppp0e/
    ppp0e -I wlan0 -T 80 -m 1452 (pid 890) terminated with signal 15
    connection terminated

    RispondiElimina
  20. Hi Desert Eagle,
    I have dell xcd35 and is rooted fine. Android ver: 2.3 gingerbread.

    RispondiElimina
  21. Come funziona su s4 preciso ke hi i robot...grazie

    RispondiElimina
  22. HO SCARICATO L'APPLICATIVO ALICE PPPoE CONNECT SUL TELEFONO SAMSUNG GRAND NEO GT I9060 , NON MI FUNZIONA . MI DA' COME MESSAGGIO DI ERRORE : NON HAI I PERMESSI DI ROOT!
    QUALCUNO PUO' DARMI QUALCHE INFORMAZIONE UTILE A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA ?
    IN ATTESA DI UNA VOSTRA COLLABORAZIONE RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

    RispondiElimina